“La via di Bacco”
Tour di degustazione enogastronomica
il tour “La via di Bacco”
Benvenuti al nostro affascinante tour enogastronomico nelle colline del Conero. Quest’avventura unica vi condurrà alla scoperta di rinomate cantine, frantoi e un birrificio artigianale, immergendovi nella ricca tradizione enogastronomica del territorio.
Potrete degustare vini che raccontano storie e segreti della produzione vinicola locale. Scoprirete l’arte dell’olio extravergine d’oliva nei frantoi, gustando il suo sapore unico e fragrante, frutto di una millenaria tradizione agricola.
Immersi nella bellezza delle colline del Conero, creerete ricordi indelebili tra vigneti e panorami mozzafiato.
Un esperienza sensoriale completa che unisce i sapori autentici dei prodotti locali all’inconfondibile piacere di guidare una Vespa 125, simbolo di eleganza italiana.
caratteristiche
il percorso
- Lunghezza percorso: 79 km
- Difficoltà: facile
- Durata media: 6/7 ore
- Places: 7
- Food & Drinks: 7
- Attrazioni: 9
le tappe
L’itinerario prevede la visita a 4 aziende agricole vitivinicole, 2 frantoi e un birrificio. Sarà possibile scegliere di acquistare una degustazione base a condizioni a noi riservate o personalizzare a vostro piacimento l’esperienza direttamente con le varie cantine. È in ogni caso consigliato contattare le varie cantine prima di iniziare il tour per comunicare l’orario approssimativo di passaggio e le persone partecipanti, cosí da trovare un accoglienza adeguata.
1 - Cantina "Silvano Strologo"
Strologo è un’azienda agricola a conduzione familiare, che sorge sui fruttuosi terreni di Camerano, uno dei Comuni originari della Riviera del Conero. Una delle varietà tipiche dei suoi vigneti è il famoso Rosso Conero.
2 - Cantina "Arco dei Angeli"
Piccola azienda agricola che vorremmo definire “di charme”, che offre prodotti non solo vinicoli ma anche gastronomici d’eccellenza in una cornice incantevole.
4 - Frantoio "Natalini"
Questo piccolo frantoio, nel cuore del borgo medievale di Offagna, proprio dietro la famosa rocca, vi offrirà la possibilità di conoscere e gustare il più autentico sapore dell’olio d’oliva del Conero
5 - Frantoio "Gabrielloni"
In un’altra zona del Conero, un altro famoso frantoio, che ha fatto della tradizione la sua missione, potendo annoverare tra i propri successi numerosi riconoscimenti per un olio davvero unico.
6 - Cantina "Garofoli"
Azienda vitivinicola strutturata, che ha saputo magistralmente coniugare un’apertura internazionale con il sapore della tradizione, mantenuto intatto e percepito in ogni dettaglio, dai vini ai prodotti locali.