“Lungo le strade del medioevo”
il tour “Lungo le strade del medioevo”
L’entroterra della zona del Conero è un territorio che vi lascerà a bocca aperta per la ricchezza e bellezza del suo paesaggio. Lungo questo itinerario visiterete alcuni dei borghi medievali più famosi e belli d’Italia.
Il tour “Lungo le strade del Medioevo” è un viaggio nel tempo, pensato per gli amanti della storia, ma non solo.
Con la vostra Vespa® attraverserete i selciati di alcuni borghi trai i più antichi e famosi del nostro territorio. Potrete visitare luoghi che hanno mantenuto un fascino inalterato nei secoli, e provare a rivivere le emozioni di oltre 500 anni di storia.
Non solo monumenti e antiche rocche, ma anche tradizione, piatti tipici e artigianato, com’è nello stile di Vespa Tour Marche, per farvi vivere un esperienza totalmente immersiva che non scorderete facilmente.
caratteristiche
il percorso
- Lunghezza percorso: 77 km
- Difficoltà: facile
- Durata media: 6 ore
- Places: 8
- Food & Drinks: 3
- Attrazioni: 7
le tappe
L’itinerario attraversa cinque magnifici borghi medievali e alcune delle più affascinanti e rinomate località dell’entroterra marchigiano.
1 - LORETO
Uno dei luoghi più famosi del mondo cattolico per la sua imponente Basilica, dove al suo interno è custodita la famosa reliquia della Santa Casa di Maria di Nazareth…..
2 - CASTELFIDARDO
Famosa per la battaglia rinascimentale del 1860 ma anche per essere la patria della fisarmonica, non può mancare una visita al museo a lei dedicato…
4 - OFFAGNA
Bandiera Arancione e inserita tra “I borghi più belli d’Italia” Offagna è sicuramente famosa per la sua imponente Rocca del 1400, ma non solo…
5 - CAMERANO
Le Grotte di Camerano rappresentano la vera attrazione del borgo. Ma non potete proseguire senza aver assaggiato il Rosso Conero da viti di Montepulciano che disegnano letteralmente il profilo del paesaggio collinare circostante …
6 - PORTONOVO
Come non visitare alcune delle spiagge più famose del litorale adriatico? Qui potrete farvi estasiare dal panorama mozzafiato della costa del Parco Naturale del Conero e bagnarvi nelle acque cristalline delle spiagge prima di ripartire con la vostra Vespa…