“I segreti del Conero”
Tour delle Spiagge
il tour “I segreti del Conero”
Le spiagge del Parco Naturale del Conero sono tra le più belle della riviera adriatica. Famose in tutto il mondo, richiamano turisti internazionali durante tutto l’anno.
La loro caratteristica particolarissima di essere delle insenatu- re naturali racchiuse tra speroni di roccia a picco sul mare, le rendono uniche e incon- taminate.
Non è semplice raggiungerle e spesso ci si arriva solo tramite scoscesi sentieri che attraversano la vegetazione, ma con la Vespa avrete la possibilità di inoltrarvi fino a dove l’auto non può nemmeno avvicinarsi. E con l’afflusso turistico soprattutto del periodo estivo, arrivare con la Vespa quasi a toccare il mare,saràun’esperienza impareggiabile.
caratteristiche
il percorso
- Lunghezza percorso: variabile
- Difficoltà: facile
- Durata media: 8 ore
- Places: 8
- Attrazioni: 8
le spiagge
Nel tour troverai le indicazioni per accedere a 8 spiagge. Sarai tu a decidere se visitarle tutte o passare più tempo in una delle proposte.
1 - MEZZAVALLE
La spiaggia di Mezzavalle é una paradisiaca spiaggia posta alle pendici del monte Conero, stretta tra vegetazione mediterranea dal lato di monte e da un mare trasparente a est.
2 - SAN MICHELE
Una baia con alle spalle una costa rocciosa che si affaccia su un mare turchino e limpido che racchiude una delle spiagge più suggestive della riviera del conero e tra le più belle al mondo.
3 - URBANI
Una incantevole spiaggia a forma di mezzaluna, incastonata fra una grotta naturale e un’alta rupe protetta da una barriera semicircolare di scogli. Da qui potete spingervi fino alla punta del caratteristico moletto posto sulla sinistra della spiaggia, oppure passeggiare fino alla spiaggia di San Michele.
4 - dei frati
Affascinante spiaggia immersa tra la roccia bianca e il verde della flora del conero. Facilmente raggiungibile e fruibile sia con spiaggia libera che attrezzata. Uno specchio d’acqua particolarmente tranquilo grazie alla protezione fornita dalla barriera di scogli a pochi metri dalla riva.
5 - MARCELLI
A pochi minuti dal centro di Numana, Marcelli è un piccolo borgo marinaro e rinomata località balneare situata sulla costa adriatica. Caratterizzato da stabilimenti balneari colorati e attrezzati, il lungomare Marcelli è il luogo ideale per passeggiare, correre o andare in bicicletta.
6 - PORTONOVO
La Baia di Portonovo rappresenta una raccolta di insenature e luoghi affascinanti racchiusi in poche centinaia di metri di costa, con vegetazione e mare incontaminato.